Milano, 21 novembre – Si chiude il programma Inspiring Mentor di Young Women Network

da | Nov 20, 2017 | Appuntamenti

Volge al termine la seconda edizione del programma di mentoring che ha coinvolto 120 professioniste con oltre 20 anni di esperienza lavorativa

 

Si terrà martedì 21 novembre 2017 alle 19.30 a Milano, presso la Galleria Meravigli Bistrot, l'evento di chiusura del programma Inspiring Mentor, il progetto di punta dell'associazione Young Women Network dedicato al supporto di giovani professioniste al fine di aiutarle a colmare il divario di genere che ancora oggi caratterizza i ruoli di leadership nelle aziende italiane.
Per sei mesi, 120 professioniste (provenienti da oltre 12 funzioni di 20 aziende) hanno messo a disposizione di altrettante associate YWN la propria consapevolezza lavorativa, attraverso incontri one-to-one focalizzati su personal branding, soft e hard skill, career planning e self assessment.

Per Katia Margarito, Business Partner DKG Consulting, questa è stata la prima esperienza di mentoring fuori dal contesto aziendale: “Il programma Inspiring Mentor mi ha permesso di fornire a una giovane manager alcuni strumenti utili a governare nel miglior modo il vento delle opportunità che incontrerà nella sua vita professionale. Io stessa ho imparato a partecipare attivamente a un percorso di crescita altrui, ricevendo al tempo stesso un feedback e una visione più completa di me stessa” ha concluso Katia.

“In questi mesi ho cambiato lavoro e città – racconta Camilla Parisi, associata YWN che ha partecipato come mentee –. Avere a disposizione una persona competente e disponibile come la mia mentor è stata una grande fortuna. Abbiamo instaurato un rapporto che va ben al di là del programma Inspiring Mentor e che mi ha arricchito prima di tutto come persona, oltre che come professionista”.

L'evento di chiusura sarà l'occasione per tutte le partecipanti di scambiarsi esperienze, insegnamenti e di continuare a fare networking, sempre all'insegna del motto Achieving More Together, raggiungere di più, insieme.

Per accredito media: +39 349 1130806
Scarica il comunicato stampa
Seguici sui social!