La FIDAPA Catanzaro, muovendosi sempre all’interno del solco culturale aperto nel tempo, organizza per mercoledì 1 marzo l’incontro formativo dal titolo “La detenzione femminile – problematiche e prospettive”.
L’appuntamento, ospitato nella sala concerti di Palazzo De Nobili, si terrà alle ore 16.30 e vedrà la presenza di professionisti illustri, introdotti dalla presidente Laura Gualtieri. A portare i propri saluti, dunque, il sindaco del Capoluogo, Nicola Fiorita; l’avvocato Valerio Murgano, presidente Camera Penale “A. Cantafora” di Catanzaro; l’avvocato Vincenzo Agosto, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e Padre Piero Puglisi, Presidente CdA Fondazione “Città Solidale” Onlus.
A coordinare il pomeriggio, quindi, l’avvocato Francesco Iacopino, segretario della Camera Penale “A. Cantafora”.
Ci sarà spazio, allora, per un ciclo di relatori d’eccellenza, che alimenteranno il dibattito: la dottoressa Laura Antonini, presidente del Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro; la dottoressa Alessandra Mercantini, psicopedagogista, counselor relazionale, mediatore familiare, penale e scolastico; l’onorevole Rita Bernardini, presidente associazione “Nessuno Tocchi Caino”; l’avvocato Orlando Sapia, Responsabile Osservatorio Carcere – Camera Penale “A. Cantafora”. Conclusioni affidate al professor Domenico Bilotti, docente di Diritto Ecclesiastico nell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Un’occasione per ritrovarsi insieme, come sempre, e tracciare il punto su quello che è un tema che tocca l’animo umano e scuote le coscienze a riflettere, nel segno della mission indicata dalla FIDAPA di Catanzaro.