Convegno
Mercoledì 10 aprile 2024
ore 10.00
Sala Laudato Sì del Palazzo Senatorio
Piazza del Campidoglio, 1 – Roma
Evento promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali e alla Salute di Roma Capitale ![]()
Mercoledì 10 aprile, alle ore 10.00, dalla Sala Laudato Sì di Palazzo Senatorio al Campidoglio, si svolgerà il convegno Sei anche mio figlio! Le separazioni violente tra atti legali, istituzioni e diritti mancati.
L’evento, promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali e alla Salute di Roma Capitale, è un’importante occasione di confronto e discussione sul tema della manipolazione psicologico-affettiva operata da uno dei due genitori sui figli per convincerli -in fase di separazione coniugale- che l’altro genitore è ‘tutto sbagliato’, con il fine ultimo di alienare completamente l’ex coniuge attraverso una vera e propria campagna di denigrazione.
Il ruolo dell’avvocato, i danni psicologici provocati sui figli, l’impossibilità di svolgere un percorso di Mediazione familiare ma anche l’importanza dell’Istituzione Scuola nel supportare i ragazzi sono solo alcuni dei principali argomenti trattati durante l’incontro che vedrà la partecipazione di professionisti ed esperti del settore uniti per fare chiarezza sul tema e creare sinergie utili a una migliore e più giusta gestione di casi di manipolazione psicologico-affettiva all’interno della rete familiare.
In allegato il programma del Convegno.
Si prega di voler confermare la propria partecipazione all’indirizzo scrivente: evento.seianchemiofiglio@gmail.com
Le adesioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

