l 25 novembre non è solo una data ma un’occasione in più per parlare di una piaga che solo nel 2023 conta 97 vittime di cui 39 di femminicidio accertato.
Vi aspettiamo tutti e tutte a Largo Don Orione per dire insieme a noi un grande NO alla violenza sulle donne .
Vi aspettiamo tutti e tutte a Largo Don Orione per dire insieme a noi un grande NO alla violenza sulle donne .
ore 15.00 monologo scritto e interpretato dall’attrice Duska Bisconti “E’ stato mio figlio”:
alle 15,15 intervento dell’avv.ta Sabrina Bernardi dell’ass.ne SconfiniAmo che ci illustrerà la nuova legislatura sul femminicidio;
alle 15,20 sfilata di abiti creati dalle uncinettine e sarte del gruppo Solidarietà al quadrato, una sfilata oltre ogni forma di pregiudizio, in cui uomini, donne, bambini/e metteranno la loro faccia e il loro corpo per dire NO ad ogni tipo di violenza sulle donne facendo sfilare anche il nome delle donne uccise per femminicidio nel 2023, per poi prendere anche posizione netta a favore di Lucha y Siesta .
ore 16,00 inaugurazione della panchina rossa a cura degli Stati Generali delle Donne nella persona di Elsa Javier. La panchina sarà pitturata dai ragazzi e ragazze della scuola ST Philip.
ore 16,10 spettacolo di danza dedicato a Frida Khalo a cura di Teresa Silvia Sotomayor Coronado REDCAN
ore 16,15 fine dell’evento
ore 16,15 fine dell’evento
Non sono previsti interventi politici ma chiediamo alla politica di fare passi concreti a tutela di tutte le donne e di chi se ne occupa sostenendole nei percorsi per uscire dalla violenza subita..
In caso di pioggia l’evento sarà realizzato ugualmente all’interno dell’oratorio della chiesa di Ognissanti con ingresso da Via Appia Nuova 244-