Guida pratica al Jobs act, con tutte le novità sull’articolo 18 e il contratto a tutele crescenti

da | Dic 9, 2014 | Anno 2014

9 dicembre 2014

Si può comprare sul sito della Cassazione l’ampio vademecum realizzato dal giornalista Dario Ferrara sulla riforma del lavoro, approvata definitivamente il 3 dicembre. In fondo il testo della legge e tutta la giurisprudenza sulla legge Fornero con casi pratici

Dalla riforma dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori al contratto a tutela crescente, alla casistica sulla legge Fornero che preludeva al testo approvato il 3 dicembre scorso. Ancora prima della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, Cassazione.net presenta la Guida pratica alle nuove norme, realizzata dal giornalista Dario Ferrara, esperto della materia. A corredo dell’opera un’interessante ricognizione di casi pratici raccolti puntualmente da Ferrara in questi ultimi anni fra Tribunali, Corti d’Appello e Cassazione.

L’autore fa chiarezza, in attesa dei decreti attuativi, sulle fattispecie da tipizzare, prima fra tutte il contratto a tempo indeterminato per i neoassunti a tutele crescenti. E poi i limiti stringenti alla tutela reale prevista un tempo dall’articolo 18, uno dei punti che, in questi mesi, ha acceso maggiormente i contrasti fra Esecutivo e Sindacati.

Ma non è tutto: la Guida chiarisce, fra le altre cose, le modifiche ai provvedimenti collettivi, il riordino della flessibilità, l’inquadramento, i controlli a distanza, il minimo orario, il lavoro accessorio, l’assicurazione Aspi, la cassa integrazione, i congedi parentali e la tutela per le lavoratrici madri.

In fondo il professionista potrà consultare il testo legislativo e un’interessante ricognizione sulla giurisprudenza di legittimità e di merito, meticolosamente e puntualmente raccolta su www.cassazione.net.

La Guida potrà essere acquistata su sito al costo di 9,99 euro più Iva.

PER ACQUISTARE SEGUI IL LINK SOTTOSTANTE
http://www.cassazione.net/Ebook/guida-pratica-al-jobs-act-l2.html