Evento Istituzionale
3 Febbraio 2026| ore 11.30-13.00 | Ministero della Salute, Auditorium Cosimo Piccinno, Lungotevere Ripa 1, Roma
Il percorso della gravidanza deve essere sostenuto da una corretta prevenzione primaria che abbracci diversi aspetti correlati allo stile di vita.
L’evento ha l’obiettivo di stimolare un confronto tra Istituzioni e rappresentati della comunità scientifica afferenti a tutti gli ambiti specialistici coinvolti, al fine di definire strategie di intervento per promuovere la prevenzione in gravidanza, con particolare attenzione agli stili di vita, alla salute mentale e alla protezione della salute materno-infantile.
Prosegue, dunque, l’impegno di Fondazione Onda ETS avviato nel 2024 in collaborazione con SIGO e concretizzatosi in una ricerca, in attività di comunicazione e in un confronto istituzionale, sul ruolo e il valore della prevenzione primaria in gravidanza a tutela della salute della futura mamma e del nascituro.
Iscriviti qui e partecipa in presenza
L’accesso in sala è consentito fino ad esaurimento posti e previa iscrizione entro l’1 febbraio 2026. L’iscrizione è nominativa e non è consentito prenotare più posti con uno stesso nome. Si raccomanda pertanto che ciascun iscritto inserisca il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail.
Per maggiori informazioni: Alessandra Arlati, cell 338 6091155


