Ospiti di una Villa Veneta, la BARCHESSA DI VILLA MOROSINI
Il corso si intitola COSTRUIRE IL FUTURO: PERCORSI DI EMPOWERMENT PER DONNE CHE VOGLIONO DIVENTARE DONNE DI GOVERNO.E' rivolto a tutte le donne che già hanno dimostrato interesse verso la politica o che comunque hanno deciso di intraprendere una via verso la realizzazione di sé. Donne che vogliono diventare donne di governo, che hanno scelto di mettersi a disposizione per realizzare concretamente il Patto per le Donne.
Sono due giornate e mezze di formazione.
Il programma prevede una prima parte di due giornate in cui oltre alle conoscenze tecniche e alla sperimentazione in aula di nuovi comportamenti, vengono concordati con le partecipanti atteggiamenti innovativi da mettere in campo negli ambiti politici. Nella seconda parte (il 16 febbraio 2018) viene messo in atto un feedback sulle esperienze fatte e su eventuali miglioramenti da mettere in campo.
La metodologia
La metodologia è centrata sulla persona per dare forma all'apprendimento in base alle necessità individuali e per sviluppare una partecipazione attiva e consapevole. Le partecipanti vengono coinvolte in una serie di esercitazioni guidate, discussioni, lavori di gruppo, analisi di casi che consentono feedback immediati ed autovalutazioni pratiche sulle implicazioni operative, tipiche di tutto il processo formativo.
La docente
Le docenze sono di piena titolarità di Roberta Bortolucci che da 30 anni si occupa della crescita, dello sviluppo e della valorizzazione della donna nel mondo del lavoro. Ha avuto incarichi istituzionali presso il Dipartimento per le Pari Opportunità e nel Comitato Nazionale di Parità del Ministero del Lavoro. È life&business coach. È autrice dei libri ‘Non ho tempo da perdere’ Ed. Francoangeli, 2012 e ‘Imparare la felicità’ Ed.Francoangeli 2016
Le modalità per partecipare sono: Iscriversi mandando una mail a isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com allegando il proprio cv entro il 15 dicembre con contestuale versamento dell'acconto di 100 euro.
Il costo totale del corso è di 200 euro da versarsi in due tranche:
la prima entro il 15 dicembre a titolo di acconto di euro 100,00 sul c/c IBAN:
IT 66HO501803200000000237073 intestato a statigeneralidelledonnehub e il saldo il giorno 19 gennaio, all'avvio del corso.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 15 donne.
Nei prossimi mesi verranno attivati altri corsi per donne che intendono diventare future amministratrici al fine di fornire il bagaglio di competenze necessarie in tema di amministrazione degli Enti Locali necessarie allo svolgimento dei ruoli assegnati, tenendo conto altresì dei profili specifici di responsabilità.
Per dormire a Mirano:
Park Hotel Villa Giustiniani (1,4 Km dal centro di Mirano)
Hotel 5 Colonne (100 m dal centro)
Art Hotel (500 m dal centro)
Villa Patriarca Hotel (1,1 Km dal centro)
Casa Francesco (600 m dal centro)
La Casa di Linda (1,1 Km dal centro)
Da zio Sarà (700 m dal centro)
Aspettiamo le vostre iscrizioni e ci vediamo il 19 gennaio alla Barchessa!
Isa Maggi
Stati generali delle Donne
366 2554736