La Fondazione ONDA, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, promuove un’indagine sul tema del “Caregiver”familiare che, in Italia conta più di 8 milioni di persone.
L’assistenza e la presa in cura di un familiare, il sostegno quotidiano a persone non autosufficienti o “fragili”, si configura come un vero e proprio lavoro-assitenza gratuito e volontario di carattere sociale, psicologico, emotivo, fisico.
Fondazione Onda ha deciso quindi di condurre l’’indagine, con lo scopo di raccogliere le esperienze ed analizzarne i bisogni.
|
Questa è un’indagine conoscitiva, dove non esistono risposte giuste o sbagliate. La preghiamo di rispondere liberamente in base ai suoi vissuti e a quello che sente rispetto ai temi qui affrontati.
- Nulla di quanto sarà trattato va inteso come attività di tipo promozionale o di marketing diretto, ma è finalizzato a condurre la ricerca a cui lei sta aderendo, i cui risultati saranno presentati in forma anonima e aggregata
- Le sue risposte verranno trattate nel rispetto della sua riservatezza solo da soggetti autorizzati
- I dati raccolti durante lo studio potrebbero essere inclusi in una pubblicazione (ad esempio su una rivista scientifica o di settore) o presentati durante una conferenza stampa.
- Se lo riterrà opportuno potrà ritirarsi dall’intervista in ogni momento durante il suo svolgimento e ritirare le informazioni fornite
https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=58181