Cristina Perciaccante, ha ricevuto il Premio “Donne che ce l’hanno fatta – edizione Expo 2015”, per la sua sua professionalità, per le sue competenze specifiche nel settore economico-finanziario e per la sua forte volontà di istruire le persone, in particolare le donne, in ambito finanziario.
Bolognese di nascita, milanese d’adozione dopo il diploma di “addetta alla segreteria e direzione d’albergo” consegue la maturità tecnica da privatista in due anni. Lavora per società del calibro di Eni, Montedison, BNP Gestioni, Lazard, Kpmg fino al 2002, anno in cui decide di prendersi un anno sabbatico per seguire la figlia di sei anni. Inizia ad investire per gioco diventando così brava che ancora oggi, dopo 13 anni, non è più tornata a fare la dipendente. Per migliorare la conoscenza del settore si forma sul campo con insegnanti del calibro di Robert e Kim Kiyosaki, Suze Orman, Harv Ecker e tanti altri. Nel 2014 fonda a Milano la sua società “Potereconomico.com” dove trasmette la propria esperienza a tutte le persone che vogliono seguire il suo percorso verso la libertà finanziaria. Ha scritto due libri: uno dedicato alla donne che si intitola “Come sposare il Re del Mondo” e uno per tutti, dal titolo “Non accettare diamanti dagli sconosciuti“, editi dalla casa editrice Aldenia (2015), Collabora con Il Portale delle Donne, Dol’s Magazine e Donna in Affari. Tiene corsi in tutta Italia sugli investimenti in azioni, obbligazioni, oro, argento e diamanti.
Lombarda di adozione, lavora a Monza presso il suo studio privato e si occupa di tutte le psicopatologie, ma in modo particolare di adolescenti e donne alla ricerca di se stesse e di avere un bambino.
La sua prima pubblicazione: “Dal femminile al materno. Studi psicoanalitici sulla femminilità e sulla maternità” è avvenuta dopo un’esperienza ventennale sulle questioni femminili e materne.
