Comunicato stampa
Il Comitato SenonoraquandoGenova chiede al Sindaco Marco Bucci di intervenire immediatamente affinché venga rimosso il cartellone affisso in Corso Buenos Aires raffigurante l’immagine di un feto accompagnata da varie scritte, tra le quali “Tu eri così a 11 settimane” e “Ora sei qui perché la tua mamma non ha abortito”.
Come Donne e come Madri affermiamo che il contenuto di questo manifesto mistifica totalmente il significato della Legge 194, il cui scopo è quello di riconoscere alla Donna la piena autorevolezza a conseguire una maternità libera e responsabile e a tutelarne i diritti alla sua salute. Il manifesto invece stigmatizza le donne e il loro diritto di autodeterminazione con un messaggio violento, fortemente ricattatorio e colpevolizzante.
L’esposizione pubblicitaria di ProVita è connotata da un contenuto gravemente lesivo del rispetto dei diritti e libertà individuali di ogni persona e offende non solo le donne ma anche gli uomini che vengono totalmente deresponsabilizzati secondo una visione arcaica e patriarcale.
Senonoraquando Genova
Genova, 16/05/2018
Comitato Senonoraquando Genova
senonoraquandogenova@gmail.com
Pagina Facebook: Senonorquando Genova
Gruppo Facebook: Senonoraquando Genova
Twitter: @snoqgenova
Youtube: Senonoraquando Genova