Favole per l'infanzia

da | Giu 5, 2019 | Appelli, Comunicati

“Nico e il fantastico mondo del mare” di Imma Pontecorvo è una favola moderna, già oggetto di interesse della stampa, scritta da un'autrice di Piano di Sorrento, molto prolifica e attenta alle tematiche sociali, al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
Ha al suo attivo libri che trattano temi come il bullismo, la disabilità, la tossicodipendenza.

Il suo è uno stile semplice e delicato che parla ai sentimenti del lettore stabilendo con esso un rapporto di sottile empatia. Per la sua ricca produzione poetica, permeata di sentimenti positivi quali l’amore per il Creato, il rispetto per ogni forma di vita, la solidarietà, Imma Pontecorvo ha ricevuto numerosi riconoscimenti.
In questa sua ultima opera, destinata a educatori, insegnanti e ovviamente alle nuove generazioni, ribadisce l’importanza della raccolta differenziata e del rispetto per l’ambiente, che vanno instillati negli esseri umani fin dai loro primi anni di vita.

“Nico e il fantastico mondo del mare” veicola un messaggio potente: l'unione fa la forza. Con piccole ma significative azioni compiute tutti insieme possiamo migliorare il nostro pianeta, salvaguardare l'ambiente e la fauna marina.
Di recente, la favola, che ha riscosso un notevole successo fra grandi e piccini, è divenuta oggetto di laboratori destinati all’infanzia.

Link: https://www.amazon.it/Nico-fantastico-mondo-del-mare/dp/882786511X