COMUNICATO STAMPA
29 marzo 2023
Ore 17 Trama Di Terre
Via Aldrovandi 31, Imola
Festa di comunità Presentazione del progetto
LEI: Lavoro, Empowerment e Inclusione
Trama apre le porte del Centro Interculturale per presentare il progetto Lei – Lavoro, Empowerment e Inclusione che promuove l’inserimento lavorativo delle donne e si rivolge in particolare a donne in condizione di vulnerabilità nei territori del Comune di Perugia e del Nuovo Circondario Imolese.
Sarà una occasione per vivere insieme un momento di condivisione tra le beneficiarie del progetto e la comunità territoriale.
Sono previsti giochi di comunità e a seguire un buffet e un concerto del coro di Trama.
Il progetto Lei prevede accanto ai percorsi individuali per le donne che accedono al percorso anche percorsi di gruppo tramite il Laboratorio “competenze e orientamento”e per favorire la partecipazione delle beneficiarie con figli minori sono previsti supporti educativi.
Anche le aziende che aderiscono al progetto avranno momenti di formazione e potranno ricevere il Logo Welcome – Working for Refugee Integration, se la donna in tirocinio ha lo status di rifugiata. L’UNHCR premia ogni anno le aziende che si sono distinte per aver favorito l’occupazione dei rifugiati attraverso il conferimento del logo Welcome – Working for Refugee Integration.
Il progetto LEI è finanziato da Intesa Sanpaolo Fondo di Beneficenza ed è gestito da Arca di Noè in collaborazione con Cooperativa Densa, Associazione Trama di Terre, Forma.Azione srl, Nci – Nuovo circondario imolese, Comune di Perugia e Associazione Informatici Senza Frontiere.