Il bellissimo numero estivo è ormai in viaggio per le librerie e le case delle/i abbonate in Italia e all’estero.
Chi non è abbonata/o può ovviamente procurarselo, in versione cartacea o in Pdf, su sito www.leggendaria.it
Ci sono 10 pagine d’apertura dedicate al “caso” della Casa Internazionale delle Donne di Roma come sintomo del più generale attacco politico ai luoghi e ai soggetti delle utopie quotidiane: sono segnali da non sottovalutare perché dicono con estrema chiarezza in che fase siamo entrati e che cosa ci aspetta nei prossimi mesi o anni: occorre pensare oltre le comode categorie che abbiamo utilizzato finora.
“Poi abbiamo confezionato un Focus per segnalare i migliori libri per bambini e bambine da mettere in valigia: genitori, zie/i, amici di famiglia con cuccioli lettori meritano la massima attenzione perché siamo un Paese che legge sempre meno, e non ci fa di certo bene.
Piccola chicca da leggere con attenzione: un inedito della poeta lesbica punk Eileen Myles presentato da Daniela Daniele. E ancora due interviste, alla “cantora” sarda Pinuccia Corrias e alla straordinaria scrittrice ungherese Radka Denemarkova. E decine di libri tra cui scegliere nelle nostre sezioni Primopiano, Letture e Rubriche”.