a partire dalle ore 17.30, Wanted Clan (via Vannucci, 13)
Donne coraggiose e audaci, dietro e davanti la macchina da presa. Sono queste le protagoniste della giornata in programma mercoledì 12 dicembre al .
Il programma partirà alle ore 17.30 con la proiezione del film Bombshell: The Hedy Lamarr di Alexandra Dean Lucija Stojevic, la vita e la carriera della star del cinema di Hollywood Hedy Lamarr che fu capace di inventare il primo Wi-Fi.
A seguire, alle ore 19.00, aperitivo a cura dell’associazione Women in Film Tv & Media Italia – il network aperto a tutte le professioniste e i professionisti dell'industria dei media e dell'audiovisivo che hanno a cuore il ruolo delle donne nei mezzi di comunicazione e intrattenimento – in collaborazione con il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà.
A concludere la giornata, alle 21.30, la proiezione del documentario Westwood: Punk, Icon, Activist diretto da Lorna Tucker, in cui rarissime registrazioni di backstage e archivio mostrano l'ascesa della stilista, il suo successo internazionale ma anche la sua volontà di rimanere indipendente, con una serie di lotte commerciali a difesa dell’ambiente.
Per maggiori informazioni: www.wantedcinema.eu; info@justwanted.it // 3385660374
Ingresso con tessera associativa Wanted Clan al costo di 10 euro. Le proiezioni hanno un costo di 5 euro.
Informazioni e prenotazioni: promozione@cinewanted.it