Quando nasce una libreria

da | Feb 5, 2023 | Testimonianze e contributi

 

Nasce a Cinisello Balsamo in provincia di Milano Libri e Giochi”, la libreria di Lucia Esposito.
Apparentemente una notizia che non fa notizia se non fosse che la titolare è una donna che non conosce tregua.

Dopo l’esperienza di Mondadori Bookstore, la sua libreria abbandona il marchio, seppur sia stato portatore di importanti esperienze come lei stessa afferma, per diventare indipendente. In un periodo storico non facile, per usare un eufemismo, per i commercianti e per le librerie forse ancor di più, ecco che Lucia diventa indipendente e riapre con il negozio completamente rinnovato dal punto di vista estetico. Si respira aria di nuova vita, i colori accesi, lo spazio ampliato e ritrovato accoglie i libri come occasioni di incontro.

Sì, perché da Libri e Giochi c’è una grande professionalità e la disponibilità di una libraria preparata e sempre gentile con tutti. I libri sono oggetti sacri da trattare con amore e da proporre come dono ai propri clienti. Tutta questa competenza giunge da lontano, la nostra libraia sa aggiornarsi continuamente e viene da una lunga esperienza non solo nella vendita ma anche nell’organizzazione di eventi culturali, fiere e creazione di contenuti grafici.

Siete tutti invitati a fare visita alla rinnovata libreria in via Frova n° 3 a Cinisello Balsamo (MI) dove si vendono libri e giochi, importati oggetti per la formazione culturale: leggere e giocare sono fattori costituenti di ogni proficua preparazione alla vita.

Possiamo concludere con: quando una donna non si arrende e merita il successo.