Organizzato dagli Stati Generali delle Donne in colaborazione con il Cug del Mise
Roma
18 novembre
ore 9 fino alle 19
presso la Sala della Stampa Estera
” Donne, economia e territori” (vai all'evento...)
Durante l'evento sarà presentato il Patto per le Donne, già inviato al Governo a maggio 2016.
“Con il format tradizionalmente usato dagli Stati Generali diamo la parola alle donne/agli uomini presenti e iscritte/i per trovare soluzioni e proposte.Si redige un documento finale da consegnare al Governo. Si stabiliscono reti per progettare azioni sui territori.
Dopo aver girato l'Italia per raccogliere le voci delle donne, le proposte, le criticità e aver poi interagito con 981 donne/uomini del mondo provenienti da 35 paesi nella Conferenza Mondiale di settembre 2015 che ha prodotto la Carta delle Donne del Mondo, legacy della Carta di Milano di #Expo2015, già in diffusione sui territori, ora è arrivato il momento di tradurre in pratica le azioni proposte.
Chiediamo il supporto, il parere e la concretezza delle sindache, delle assessore, delle amministratrici,delle imprenditrici, libere professioniste e lavoratrici autonome per far diventare reale sui territori “Il Patto per le donne” ed inserirlo nei Patti che il Governo ha siglato con molte Regioni e Città, per trovare opportunità, per creare lavoro e nuove imprese per le donne e con le donne nel percorso che abbiamo avviato verso #Matera2019″.