Febbraio / Marzo 2018
21 febbraio a Potenza la nostra coordinatrice per la Basilicata Ninni Fanelli ha convocato i candidati e le candidate per la firma e l'adesione del Patto per le Donne.
1 marzo alle 19,30 a Sesto San Giovanni presenteremo, con Elena Centemero, il libro “100 Donne che cambieranno l'Italia”.
6 marzo saremo a Trento per il Comitato Scientifico, come da convocazione già a vostre mani.Il giorno 7 ci sarà l'importante convegno con la Commissione Europea.
8 marzo Adriana Nannicini sarà a rappresentare gli Stati Generali delle donne ad Algeri, in una giornata dedicata alla violenza e porterà, per l'adesione, la Carta delle Donne.Adriana, nella nostra call interna, era la terza candidata per Algeri, dopo Donatella Noventa e Ninni Fanelli, che hanno poi declinato, lasciano l'opportunità appunto ad Adriana.
In questi giorni Alicia Erazo ha portato la Carta delle Donne in Ecuador, al suo ritorno avremo il racconto.
9 marzo al Cinema Teatro Manzoni a Milano patrociniamo il Galà di beneficenza in collaborazione con l'Ordine degli Psicologi della Lombardia. Daremo il premio “Donne che ce l'hanno fatta” a Valentina Pitzalis, vittima di violenza.
11 marzo il comune di Mezzanino Po installerà una #panchinarossa nella piazza del paese.
12 13 14 marzo saremo ad Aosta con Chantal Certan, Stefania Notarpietro e Miguelina Bandera per la presentazione del libro “Matera2019”, l'installazione di una #panchinarossa all'Arco di Augusto e il premio del Consiglio regionale “La Donna dell'anno”.
Continua intanto il tour in Lombardia per il Patto per le donne!