Rassegna di cene autodeterminate dalle donne di Trama di Terre
Continua la rassegna di cene organizzata da Trama di Terre “Tramando in cucina: sapori di un altro genere”. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 21 aprile alle ore 20 al Centro Interculturale delle donne, in via Aldrovandi, 31 a Imola.
Prepareremo piatti provenienti dal Marocco, dalla Somalia, dal Messico, dalla Thailandia e dall'Italia, mescolati e riadattati dando libero spazio alla nostra creatività.
Obiettivo della rassegna è raccontare attraverso il cibo quello che intendiamo per “intercultura di genere”: superare gli identitarismi culturali e contaminarsi a vicenda, mescolando le parti migliori delle nostre tradizioni di provenienza, per abbandonare tutto ciò che ci limita e ci discrimina in quanto donne.
Il menù della cena di venerdì 21 aprile consisterà in: antipasto a base di salsa Khadija (con melanzane, zucchine, limone salato, aglio, zenzero e cumino), farinata di ceci e sambusa (involtini somali fritti) alle verdure; primo piatto a base di riso thailandese con verdure al curry cotte nel latte di cocco; secondo chiamato “Potaje” (piatto messicano) in versione carnivora o vegetariana (carne di maiale con salame piccante, pancetta, fagioli, cipolla, aglio, pomodoro, peperoncino. La versione vegetariana è a base di pomodoro, peperoncino, patate, zucchine, carote, platano, cavolo); dolci, thé, vino e acqua inclusi.
PER PARTECIPARE È NECESSARIO PRENOTARE ENTRO GIOVEDÌ 20 APRILE, chiamando i numeri 054228912, 3246346740, o scrivendo a cucinaabitata@tramaditerre.org.
È richiesto un contributo di 25€. L'intero ricavato andrà ad autofinanziare i progetti dell'associazione per la promozione dei diritti delle donne italiane e straniere.
Per ulteriori informazioni:
Silvia Torneri
3347311570 – info@tramaditerre.org