Uomo, cinese e pure ignorante

da | Dic 18, 2025 | L'impertinente

Arriva alla redazione di questo sito la seguente mail:

“Caro donne, 亲爱的女人们
mi chiamo Cheng Charlie Saephan e ho vinto il jackpot da un miliardo di dollari. Combatto contro il cancro da otto anni e il mio tempo sta per scadere. Ho deciso di donare la somma di due milioni di euro a cinque fortunati. Sono stati selezionati come beneficiari di questa donazione. Contattatemi all indirizzo…”

Non c’è dubbio che per il solo fatto di essere questo sito molto attento al genere femminile, a volte sia preso di mira da  “richieste-offerte” le più varie, che implicano spesso riferimenti non proprio etici di genere.
Abituate da secoli a combattere contro forme d’ignoranza maschile, provvediamo a cestinare o bannare o denunciare.

Ma questa mail, di metodologia ormai obsoleta per il web, è apparsa anche cretina.
Tentare di fare leva contemporaneamente su sentimenti buoni (verso la malattia) e cattivi (denaro da spreco), rivolgendosi a “Car(o) donne”, si sa portate al sostegno, alla cura in ogni circostanza e in ogni modo (ormai anche on line).
Come non restare insensibili a tanta sfiga! Malato da 8 anni di cancro, ormai agli sgoccioli della vita, che in così tanta sfortuna ha avuto  la fortuna di vincere un jackpot da un miliardo di dollari. Proprio ora!

Sappiamo bene che il destino a volte non risparmia prove terribili.
Non solo violenze femminicidi, guerre, fame, disastri ci mancava anche questa terribile notizia signor(a) Cheng .
Per rendergli felici gli ultimi giorni di vita basterebbe rispondere all’indirizzo cui chiede di contattarlo, lo salveremmo di certo…

Ragazze che fortuna sarebbe stata la sua sfortuna!
Essere tra i cinque fortunati selezionati per beneficiare di tanta donazione! Due milioni di euro divisi in 5, mica male. Altro che sito, altro che lavoro, altro che donne per le donne!
Si sarebbe aperto un mondo di goduria!

Peccato sig. Cheng … che lei sia solo un uomo ignorante o forse solo schiavo di un sistema da cui è usato come una pedina. Le auguriamo lunga salute.