Women at Business e Mujeres Positivas insieme a Milano:  un dialogo internazionale sull’empowerment femminile, ospitato da Ornare

da | Giu 22, 2025 | Comunicati

COMUNICATO STAMPA

Milano, 20 giugno 2025 – Un incontro tra mondi e visioni unite da un obiettivo comune: raccontare e sostenere il valore del talento femminile. Women at Business, la piattaforma italiana dedicata all’inclusione lavorativa delle donne, e Mujeres Positivas, la community internazionale fondata in Brasile da Fabi Saad, arrivano a Milano per un evento speciale, ospitato nella raffinata cornice dello showroom Ornare in Via Manzoni, icona del design brasiliano nel cuore della città.

Un dialogo a tutto tondo tra donne che guidano il cambiamento, che vedrà protagoniste Fabi Saad, fondatrice di Mujeres Positivas, e Ilaria Cecchini, CEO e co-founder di Women at Business,  che racconteranno lo stato dell’arte dell’empowerment femminile insieme a Maria Enrica Danese, Direttrice Corporate Communication & Sustainability di TIM, e Elena Koumentakis, Head of Reputation di Pirelli.

Un confronto internazionale su empowerment, lavoro, rete e cultura, in cui esperienze italiane e internazionali si incontrano, dando voce a un’unica grande ambizione: creare nuove opportunità per le donne, abbattendo stereotipi e confini geografici.

Le donne sanno fare squadra, anche oltre i confini. È tempo di superare lo stereotipo della rivalità femminile e riconoscere quanto valore nasce dalla collaborazione tra donne, aziende e progetti di impatto sociale. Questo evento ne è una testimonianza concreta” racconta Ilaria Cecchini, che ha fondato Women at Business con Laura Basili.

Con Mujeres Positivas ho avuto l’opportunità di incontrare e raccontare donne straordinarie, in Brasile come in Italia e nel resto del mondo. Grazie alla collaborazione con TIM e alla app Women Plus, oggi queste storie viaggiano ancora più lontano, ispirando una community ampia e trasversale, in continua crescita” aggiunge Fabi Saad, founder di Mujeres Positivas, che intervisterà anche le due fondatrici di Women at Business per WomenPlus.

L’appuntamento milanese rappresenta non solo un momento di confronto, ma anche il segno tangibile di una nuova alleanza internazionale tra esperienze femminili capaci di generare cambiamento reale, sostenute da brand e aziende che credono nel valore dell’inclusione.

 

Women at Business (WAB S.rl.)

Women at Business, fondata nel 2020 una settimana prima del lock down (da Laura Basili e Ilaria Cecchini), è una piattaforma di incontri professionali tra donne e aziende basata su un algoritmo di matching delle competenze. Un progetto tecnologico che ha l’obiettivo e la missione di risolvere il problema sociale ed economico dell’occupazione femminile in Italia, promuovendo l’inclusione e le competenze delle donne come motore del cambiamento culturale e sociale.   Posizionamento rinforzato ulteriormente dallo sviluppo dell’app Women Plus, realizzata grazie alla collaborazione di diversi soggetti, primo fra tutti TIM che è il Main partner, e da altri progetti volti alla creazione di valore sostenibile orientati a colmare il gender gap in Italia e al raggiungimento delle pari opportunità per una società più equa, inclusiva e sostenibile.