Women in Music arriva al quarto appuntamento, quest’anno incentrato sul rapporto tra donne e denaro all’interno dell’industria musicale.
Alla tavola rotonda parteciperanno professioniste dell’industria, accademiche e rappresentanti del mondo istituzionale o associativo come Nur Al Habash (Italia Music Export), Celeste Costantino (Fondazione Una Nessuna Centomila), Michela Galluccio (Restart), Rossella Lo Faro (FIMI), Giulia Sesini (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Isa Maggi (Stati Generali delle Donne) in dialogo con la coordinatrice della ricerca e docente SAE Alessandra Micalizzi, è il punto di partenza della nuova ricerca #DonneMuDe.
#DonneMuDe intende esplorare il percepito e soprattutto le esperienze delle donne che lavorano nella musica e che, pur essendo professioniste del settore, sono escluse dalla negoziazione del compenso, demandando l’interlocuzione alla figura maschile più vicina. Con questo lavoro si vogliono comprendere le dinamiche del fenomeno e individuare possibili azioni concrete, di supporto e di formazione, per una inversione di tendenza.
L’evento costituisce la prima fase dello studio promosso da SAE Institute: attraverso il dialogo con le esperte che, per esperienza diretta o per ricerca sono vicine al tema, si giungerà a una validazione degli strumenti di ricerca e si lavorerà al lancio dell’indagine.
L’evento è gratuito previa registrazione ed è possibile partecipare in presenza o in streaming compilando il relativo form qui:
—